Scarpe sposa 2017

Uno degli elementi importanti a cui una donna in procinto di sposarsi deve pensare è il proprio abbigliamento: oltre all’abito con cui andrà all’altare (che può essere bianco come da tradizione, oppure avorio o ancora color crema) è importante pensare anche alle scarpe sposa che si indosseranno per tutta la durata delle nozze. È quindi fondamentale scegliere non solo delle calzature esteticamente belle, ma anche comode, eleganti e di classe.

Essere eleganti e raffinate nel giorno del proprio matrimonio è uno degli obiettivi comuni a tutte le donne che stanno per fare il passo più importante della loro vita: tuttavia, talvolta può capitare di non riuscire ad avere delle idee originali, e di sentirsi sopraffatte da tutte le possibilità che si aprono all’orizzonte di una donna in procinto di sposarsi.
Per questo motivo, soprattutto nella scelta dell’abito e delle calzature, è molto importante tenere in considerazione alcuni fattori che serviranno ad aiutarci nella scelta giusta e ad indirizzarsi verso la strada più adeguata alle nostre necessità ed esigenze.
Prima di tutto, è vero che è importante tenere in considerazione i propri gusti e le proprie abitudini (in fondo il giorno delle nozze è un evento unico ed irripetibile, e sentirsi al top è importantissimo per una donna), ma è anche vero che vi sono elementi come la valorizzazione del proprio corpo, l’eleganza e la raffinatezza, che non vanno assolutamente dimenticati.

Ricercare i dettami della moda, poi, è corretto ed è una strada possibile da seguire, ma è comunque necessario sempre rimanere sui binari della propria personalità e dei propri gusti, per evitare di arrivare al giorno delle nozze avendo scelto qualcosa che non ci rappresenta e che in effetti non ci piace.
Le idee sulle scarpe sposa 2017 sono tante, e sono adatte a tutti i tipi di abito ed a tutti i gusti: vi sono delle calzature che si adattano di più ad un abito a sirena o comunque ad un vestito stretto, esattamente come è possibile ritrovare delle scarpe che si adeguano di più a valorizzare un abito romantico.
Ma nella scelta, non bisogna dimenticare il fattore abitudine: se siamo delle donne abituate per lo più a indossare delle calzature basse e comode, certo non possiamo andare a sposarci con delle ballerine ai piedi, però potremo andare alla ricerca di qualcosa che non stravolga del tutto le nostre abitudini. Per esempio, un paio di sandali non troppo alti, potrebbe rappresentare un’ottima idea, come alternativa ai classici tacchi altissimi che si trovano nelle boutique e che in genere non sono comodissime, soprattutto se consideriamo che una sposa deve stare in piedi per molte ore e dovrebbe cercare di stancarsi meno possibile.

Ma qual è la moda di quest’anno sulle scarpe sposa 2017?

Un marchio come Penrose – leader nel settore – ha idee per tutti i gusti: a partire dalle classiche decolletes, che non deludono mai, fino alle spuntate, più originali e indicate ad una sposa che vuole davvero stupire.  Idee vincenti ed allo stesso tempo raffinate, con linee basic, ma allo stesso tempo giovani e raffinati, e materiali sempre di ottima qualità. Senza contare l’eleganza dei sandali, con tanto di gioielli e decorazioni.
Rimanendo in tema, anche la collezione Albano presenta idee adatte ad ogni abito e soprattutto ad ogni gusto estetico: vi sono le classiche scarpe bianche – che rappresentano una scelta vincente per molte spose – ma anche modelli più ricercati ed esclusivi, come ad esempio modelli decorati e di colori differenti dal classico bianco. Ricercatezza, raffinatezza ma anche semplicità: questo lo stile vincente, che fa di questo marchio uno dei più ricercati.
Vi è un’altra azienda leader, che presenta modelli esclusivi, alla moda e adatti ad ogni tipo di vestito: parliamo di Francesco calzature, che offre delle collezioni davvero ricercate, e spesso impreziosite di gioielli, come ad esempio le linee dotate di SWAROVSKI ELEMENTS, che rappresentano un design davvero unico per quel che concerne le calzature per matrimonio. Rinnovamento, originalità e ricerca stilistica: questi gli elementi che fanno questa azienda davvero vincente.
Come dimenticare, poi, le linee esclusive ed originali di Vera Wang? Oltre a confezionare splendidi abiti da sposa, essa presenta anche delle scarpe sposa per ogni necessità ed esigenza e soprattutto di vari modelli per accontentare davvero tutte. Dalle decolletes ai modelli spuntati, dalle tradizionali calzature per matrimonio di varia tonalità, i modelli sono sempre unici ed esclusivi, impreziositi di gioielli oppure semplici, per rispettare i gusti di ogni donna.
Da ultimo, nella scelta delle scarpe sposa non si può dimenticare Carlo Pignatelli, un’azienda davvero esclusiva e molto conosciuta per le sue linee eleganti e raffinate: modelli tradizionali, come ad esempio scarpe bianche, oppure più originali, come linee impreziosite di ricami, decorazioni, fiori e paillettes, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i modelli di vestito. Per non dimenticare elementi importanti come l’eleganza e la raffinatezza.