Scarpe da cerimonia

Alcuni elementi in un matrimonio sono davvero fondamentali. In particolare, sia per le scarpe Uomo che per le scarpe Donna, è necessario trovare abiti e calzature che rispecchino i loro gusti ma che valorizzino anche il proprio corpo e i punti forti: una donna particolarmente bassina, potrebbe optare per delle scarpe da cerimonia un po’ alte, senza tuttavia osare. L’importante è sempre essere sé stessi senza tradire mai la propria personalità e individualità.

Trovare dei modelli adatti al proprio matrimonio non è una cosa così semplice: un po’ come accade per l’abito che si indosserà nel grande giorno delle promesse nuziali, è davvero fondamentale muoversi per tempo, in modo da saper scegliere gli elementi più adatti ai propri gusti ed alle proprie necessità.
Ogni elemento che indosseremo sarà un distintivo del nostro stile: proprio per questo motivo, non si deve osare eccessivamente ma si deve, invece, cercare di rispettare al massimo la propria personalità ed i propri gusti, cercando di rimanere coerenti con il tema dell’abito e con i modelli delle calzature.
Ovviamente, queste ultime non sono importanti solo per la donna, ma anche per l’uomo, il quale dovrà saper trovare delle scarpe uomo adatte alle sue esigenze, ma anche ai suoi gusti ed ovviamente al vestito che indosserà nel giorno più importante della sua vita.
Tra i marchi che si occupano di questo genere di elementi per uomo bisogna ricordare Jimmy Choo: questo brand, sempre esclusivo ed alla moda, si occupa di produrre ogni anno calzature adatte ad ogni occasione ed ovviamente in gran stile, per rendere davvero elegante l’uomo che le indossa. Prezzi variabili, ma risultati impeccabili: eleganza, classe e raffinatezza non mancano mai in questo esclusivo marchio ricco di ogni tipo di modello.
Se invece si vuole rimanere sul classico ed intramontabile Carlo Pignatelli, la scelta diventa ancora più semplice: questo brand, che da anni lavora nel settore, offre modelli di diversa tipologia e per ogni tipo di cerimonia, senza dimenticare ovviamente quella più importante, le nozze. Vi sono tipologie di elementi più eleganti e raffinati, ma anche più casual, per sentirsi davvero apposto in ogni occasione ed in ogni momento.
Armani rappresenta anch’esso una scelta classica: ricco di ogni linea e modello, con un occhio però attento allo stile ed all’eleganza, ma anche alla raffinatezza ed alla tradizione. Scegliere una linea di questo brand significa rispettare uno stile molto tradizionale ed a tratti ‘castigato’: elemento ideale per l’uomo che indossa un tradizionale abito da sposo e vuole mantenere una linea ricercata ed allo stesso tempo elegante ed impeccabile.
Un altro tradizionale brand a cui è possibile affidare la scelta di scarpe per lo sposo è Gucci: i prezzi delle linee proposte da questo grande marchio sono variabili, a seconda della tipologia di calzatura, del modello, e del materiale proposto. Per gli uomini non esperti in shopping, affidarsi ad un marchio rinomato ed esclusivo come questo è fondamentale per non sbagliare e per scegliere qualcosa di unico.
Fabi presenta invece, oltre ad una linea molto grande di scarpe esclusive per ogni occasione, anche dei prodotti che possono ben adeguarsi alle necessità di uno sposo, che ovviamente sono l’eleganza, la ricercatezza, lo stile ed anche la comodità. I prezzi proposti per scarpe uomo sono variabili a seconda del materiale utilizzato per il prodotto, della linea, e del modello: vi sono linee più eleganti e più casual, per accontentare tutti.
Per quel che invece riguarda le scarpe donna, ovviamente la scelta è un po’ più difficile perché per una donna è molto più importante che il modello scelto sia davvero in linea con il proprio abito: per esempio, un vestito molto elegante e pomposo richiede un paio di scarpe eleganti donna ma allo stesso tempo semplici, senza dimenticare l’esigenza (sempre presente) della comodità.
Tra i vari marchi proposti per questo tipo di calzature, si ricorda in particolare Rene Caovilla: le linee proposte anno dopo anno sono talmente belle ed eleganti che risulta difficile non rimanere totalmente soddisfatti da questo brand. È possibile acquistare scarpe decorate, sandali eleganti ma allo stesso tempo comodi e semplici, e decolletes da far girare la testa: bianche o avorio, crema o panna, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Un altro brand interessante per le scarpe donna è Chie Mihara: si tratta di un marchio spagnolo, che offre delle proposte davvero uniche, sia per quel che concerne modelli e stili, sia dal punto di vista dei colori offerti. Vi sono sandali, spuntate, modelli più eleganti e linee meno ricercate, adatte a stili semplici oppure a linee più eleganti, in tonalità panna, avorio, bianco ed ovviamente anche decorate.
Le scarpe eleganti donna si trovano anche da Ferracuti: una famiglia di artigiani italiani che da moltissimi anni opera nel settore delle scarpe da cerimonia, offrendo stili sempre più ricercati e modelli davvero unici. Si trovano collezioni in punta chiusa, spuntate, sandali più o meno bassi, e tante tipologie di modelli che è possibile scegliere a seconda dei propri gusti e del proprio stile. Scarpe da cerimonia davvero impeccabili.